Verremo a prendervi al punto di raccolta concordato e vi lasceremo a bordo di un taxi tipico, alla scoperta dei punti di interesse più famosi, non solo a Viñales, ma in tutta Cuba.
La prima tappa sarà El Mirador Los Jazmines, il punto panoramico più famoso della regione. Da questo bellissimo balcone, che si affaccia sulla vallata, avremo anche la possibilità di sorseggiare un cocktail e ascoltare della buona musica tradizionale, godendo allo stesso tempo della straordinaria vista che questo luogo ha da offrire. Quindi continueremo il nostro tour fino a raggiungere il Murale della Preistoria situato nella Valle Dos Hermanas, è il più grande dipinto all'aperto del mondo, realizzato interamente sulla roccia della montagna risalente alla preistoria. Qui puoi gustare una tipica piña colada, ammirando il processo di evoluzione dipinto a mano sulla roccia.
Quando avrai finito di scattare le foto ricordo con questo sfondo unico al mondo, continueremo verso la Cueva del Indio, un sistema di grotte, scoperto per caso da un contadino nel 1920. All'interno della grotta scorre il fiume sotterraneo San Vicente, che nel corso degli anni ne ha modellato le forme.
A bordo di una barca si possono ammirare le formazioni geologiche presenti nella grotta. Al termine del traghetto, una volta usciti dalla grotta, avrete la possibilità di acquistare alcuni souvenir tipici, realizzati a mano da artigiani cubani.
Con quest'ultima tappa si conclude il nostro tour, vi riporteremo al punto di raccolta iniziale, lieti di avervi accompagnato alla scoperta di questa meravigliosa terra.
*info: Guida bilingue inclusa.
Durata 3-5h
a partire da 30 €
prezzo a persona